L'ipotesi di reato contestata è omicidio stradale

Un indagato per l’incidente mortale di Olevano sul Tusciano

Il sinistro ha coinvolto tre auto durante un sorpasso
Francesca Salemme

C’è un indagato per la morte di Mariarosaria Conte, la giovane madre trentacinquenne che venerdì scorso all’alba ha perso la vita in un incidente stradale in via Campo della Battaglia, la strada che collega Olevano sul Tusciano a Battipaglia, mentre andava a lavorare. L’ipotesi di reato contestata è omicidio stradale.

Nel sinistro, lo ricordiamo, sono state coinvolte tre automobili: una Toyota, una Volkswagen e una Kia. Ad essere indagato sarebbe proprio il conducente della Kia Sportage, un 41enne di Salitto che – come dimostrato dai rilievi – pur avendoci provato, non è riuscito ad evitare l’impatto con la Toyota Yaris guidata da Mariarosaria.

Dalla prima ricostruzione della dinamica, infatti, è emerso che tutti e tre i veicoli andassero nella stessa direzione, da Olevano verso Battipaglia, e che la Toyota della vittima, mentre stava sorpassando la Golf, è stata urtata dalla Kia. L’urto si sarebbe trasformato così in una carambola tra tre auto: ad avere la peggio, la Toyota che è andata a sbattere contro una ringhiera presente sul ciglio della strada: e la 35enne, a causa del violentissimo impatto è stata sbalzata dalla vettura, è volata sull’asfalto ed è spirata.

Il conducente della Kia ha riportato nello scontro, una lieve lesione al braccio, giudicata guaribile in 5 giorni, medicata all’Ospedale di Battipaglia. Entrambi i conducenti delle alter due vetture coinvolte nell’incidente sono risultati negativi all’alcoltest.

Il sinistro stradale è avvenuto a ridosso di un distributore di carburanti dove si sono già verificati incidenti mortali.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.