La campagna vaccinale prosegue spedita, nei prossimi giorni sono in programma diversi Open Day e la Notte Bianca a Bellizzi

Vaccini ai maturandi, da ieri sera è aperta la piattaforma della Regione

Possono iscriversi gli studenti tra i 17 e i 20 anni, che dovranno specificare l'istituto scolastico di appartenenza
Michele Masturzo

Da ieri alle ore 22 è aperta in Campania la piattaforma telematica per le adesioni alla campagna vaccinale riservata ai ragazzi dai 17 ai 20 anni che si apprestano a sostenere l'esame di maturità, nella scuola pubblica, paritaria e privata. Le dosi di vaccino annunciate in arrivo per la prossima settimana (martedì saranno consegnate alla Campania 300 mila dosi di Pfizer) potranno consentire, fa sapere l'Unità di Crisi della Regione, il via alla campagna, che non sospende le altre convocazioni già comunicate per le altre fasce di età e per i richiami.

Per aderire si deve seguire la procedura indicata, specificando l'istituto scolastico di appartenenza (link https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino). Le vaccinazioni volontarie, dopo convocazione da parte dell'Asl di residenza, partiranno da martedì primo giugno prossimo, fino a esaurimento della platea iscritta. Per i 17enni il vaccino indicato è Pfizer. Per tutti gli altri sarà il monodose Johnson & Johnson.

Per combattere il virus, i cui numeri nelle ultime ore sono tornati leggermente a salire, creando un pizzico di apprensione, esiste al momento una sola strada: vaccinare il maggior numero possibile di persone. Domani a Matierno è in programma un Open Day Pfizer, destinato agli over 40. Si terrà, invece, nei giorni 1 e 2 giugno, presso il PalaBerlinguer di via Pescara, a Bellizzi, dalle ore 16 alle 2, la "Notte Bianca del Vaccino": con la collaborazione della Regione e dell'Asl di Salerno, è stata organizzata l'iniziativa che consentirà a tutti gli interessati, residenti in provincia di Salerno, senza limiti d'età, di ricevere la prima dose di Astrazeneca o Johnson & Johnson. Sarà possibile prenotarsi dalle ore 9.30 di martedì in piazza Mercato.

Continua spedita anche l'operazione per rendere Covid free Costiera Amalfitana e Cilento: domani è in programma una sessione a Praiano, dal 4 giugno l'hub di Castiglione sarà destinato agli operatori del turismo. Domani nuovo open day anche nel punto vaccinale di Acciaroli: una giornata favore di tutti coloro che hanno più di 18 anni e sono residenti nei comuni limitrofi ed agli operatori turistici (somministrazioni dalle 15 alle 20 con il vaccino Jhonson & Jhonson), martedì si replicherà presso il Centro anti-COVID di Velina di Castelnuovo Cilento, dove si terrà un "Open Day Giovani Cilento" (sempre con il vaccino monodose Jhonson&Jhonson).

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.