In concomitanza con la ripresa delle attività scolastiche aumenta il numero degli studenti che hanno ricevuto almeno una prima dose di vaccino

Vaccini, aumenta il numero di studenti immunizzati

Nel salernitano, intanto, i contagi restano in calo
Francesca De Simone

Vaccinazioni a tappeto in provincia di Salerno, attraverso gli Open Day che si sono svolti la scorsa settimana in diversi centri, compresi quelli del capoluogo: l'atteso sprint per immunizzare la fascia 12-19, in concomitanza con la ripresa delle attività scolastiche, c'è stato. Al momento, la percentuale degli studenti che hanno ricevuto almeno una prima dose di vaccino si aggira tra il 60 e il 65%.

L'Asl di Salerno, però, prosegue con la campagna sul territorio, mettendo a disposizione degli istituti scolastici che ne faranno richiesta le unità mobili: l'accesso a bordo per studenti over 12, genitori e docenti sarà libero e senza prenotazione. Inoltre, sarà possibile allestire anche dei punti di somministrazione sempre all'interno delle scuole che ne faranno richiesta.

All'Ospedale Ruggi, invece, continua la campagna dedicata alle donne in gravidanza, che potranno vaccinarsi presso il punto allestito per loro, tutti i giorni dalle 8.30 alle 13. In Campania, l'Unità di Crisi della Regione ha comunicato che sono stati superati i 4 milioni di prime dosi. Di questi, 3 milioni e mezzo di persone circa hanno completato il ciclo vaccinale. Per quanto riguarda, invece, i nuovi contagi, nelle ultime 24 ore nel salernitano, sono stati 42 i tamponi positivi in più. La curva è sempre più in discesa ed i numeri continuano a calare rispetto alle settimane precedenti. Il picco è stato raggiunto nel mese di agosto. Ora grazie anche all'aumento dei vaccinati, i nuovi contagi sono sempre più in calo anche sul territorio regionale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.