Sono ancora poche le adesioni nell'età 5-11 anni per le somministrazioni anti-Covid

Vaccini bambini, si parte domani

Sulla piattaforma regionale risulta iscritto solo il 2% nel salernitano
Alessandro Ferro

La partenza è lenta ma l'obiettivo è di avere numeri sensibilmente più alti nei prossimi giorni. Inizia domani la campagna di vaccinazione anti-Covid per la fascia di età dai 5 agli 11 anni. Al momento sono circa 850 i bambini salernitani prenotati sulla piattaforma regionale. In rapporto alla platea potenziale, siamo al di sotto del 2% e la provincia di Salerno ha un'adesione più alta rispetto ad altre zone della Campania.

Sono ancora presenti evidentemente delle titubanze da parte dei genitori ma la comunità scientifica e, sul nostro territorio, i rappresentanti dell'Asl di Salerno invitano le famiglie a superare le indecisioni. È necessario un coinvolgimento maggiore degli under 12 anche perché proprio in questa fascia di età si registra un incremento dei contagi.

Vaccinare i più piccoli significa proteggere loro e tutte le persone vicine. Domani partono a Salerno le somministrazioni per i più piccoli presso il punto di via Vernieri ma saranno coinvolti anche altri hub, sempre con personale specializzato in età pediatrica. Si prevede che anche le scuole potranno diventare sedi di vaccinazioni per i bambini durante il periodo delle vacanze natalizie.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.