L'Asl in realtà sta facendo anche la campagna per il pneumococco e l'Herpes zoster

Vaccini, dal 2 ottobre disponibili antinfluenzale e covid

Come sempre è rivolta gratuitamente all’utenza che rientra nelle fasce d’età considerate più a rischio
Francesca Salemme

E’ iniziata lunedì 2 ottobre la campagna di profilassi vaccianle contro l’influenza e contro il Covid. L’Asl in realtà sta facendo anche la campagna per il pneumococco e l’Herpes zoster. Ne abbiamo parlato con il direttore sanitario dell’Asl Salerno, Primo Sergianni.

Come sempre è rivolta gratuitamente all’utenza che rientra nelle fasce d’età considerate più a rischio e con determinate patologie: a chi ha un’età pari o superiore a 60 anni, ai bambini di età compresa tra 6 mesi e 6 anni, a chi ha dai 7 ai 59 anni ed è affetto da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza, ma anche alle donne che sono in gravidanza e nel periodo postpartum e ai bambini e adolescenti in trattamento a lungo termine con acido acetilsalicilico.

In osservanza della circolare del Ministero della Salute , poi è partita in maniera sincronica anche la campagna di vaccinazioni anti COVID-19 che si avvale delle nuove formulazioni monovalenti del vaccino Comirnaty, adattate alle nuove varianti del virus Sars COV2.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.