Parte domani da Marina di Camerota il tour vaccinale in provincia di Salerno. Dal Cilento alla CostieraAmalfitana, sono quattro le tappe previste in questa settimana. Domani a Marina di Camerota, dopodomani a Palinuro, giovedì ad Acciaroli e venerdì a Positano. In queste località sarà attivo un centro mobile dalle ore 18 alle 2.
La campagna nei luoghi di villeggiatura è stata organizzata per alzare il livello di immunizzazione in un periodo particolare, come questo estivo, che vede la presenza di numerosi turisti sul nostro territorio. Anche questa iniziativa può contribuire all'immunità di gregge, obiettivo da raggiungere entro fine settembre. Per coprire il 75% della popolazione vaccinata in provincia di Salerno mancano circa 100mila persone. Al momento nel salernitano il 65% dei cittadini ha ricevuto almeno una dose, dato più alto a Salerno città dove si raggiunge il 70%.
Chi non è riuscito a ricevere la seconda dose può andare al centro vaccinale del teatro Augusteo a Salerno dalle 15 alle 17.30 di giovedì e venerdì oppure dalle 10 alle 13 di sabato e domenica. L'arrivo di nuove dosi di Pfizer e Moderna dovrebbe dare un'accelerata significativa alla vaccinazione dopo Ferragosto. Si punta soprattutto a coprire i ragazzi della fascia di età tra i 12 e i 19 anni in vista del nuovo anno scolastico.