Per incrementare ancora i numeri della campagna vaccinale in città ed in provincia si punterà di nuovo sugli open day

Vaccini: open day in arrivo per gli over 40

Intanto, si rivela sempre più prezioso il contributo di strutture come l’Anffas per somministrare i vaccini alle persone con disabilità ed ai caregiver
Francesca De Simone

Over 40 nel mirino: si punta ad accelerare ancora la campagna vaccinale e nel fine settimana, non solo in città, ma nell'intera provincia, sono in programma altre iniziative per somministrare vaccini senza prenotazione. A Salerno sono in arrivo altri open day rivolti a tutte le categorie iscritte in piattaforma, a partire dagli over 40. Inoltre, presto si cercherà di coinvolgere i più giovani: in questo senso il 10 giugno potrebbe arrivare il via libera ad altre fasce. Insomma, si cerca di incrementare i numeri perché il Covid fa sempre paura e miete ancora troppe vittime. L'ultima in provincia di Salerno si è registrata nelle ultime ore a Pontecagnano.

I numeri della campagna vaccinale, fortunatamente, aumentano e questo accade anche grazie a strutture che forniscono il loro supporto, come l'Anffas, che ieri ha ricevuto la visita della ministra Stefani e che presso il centro vaccinale allestito al plesso di Fuorni prosegue le somministrazioni per le persone con disabilità ed i loro caregiver.
«Siamo felici di fornire il nostro supporto per quello che è nelle nostre possibilità» – ha dichiarato il vice presidente nazionale dell'Anffas, Salvatore Parisi.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.