Quest’anno l'obiettivo dell'evento, che si svolge l’8 dicembre, prevede la donazione di un’opera d’arte alla onlus

Arte e moda in un… Abbraccio: ritorna il DivaDay

L’artista salernitano Stefano Santoro dipingerà sulla candida stoffa di un abito da sposa, mentre la deejay Alessandra Arcaro curerà la colonna sonora
Francesca Salemme

Manca poco all’edizione 2024 del “DivaDay”, l’evento ideato e realizzato dall’atelier Diva nel cuore della città di Salerno, in piazza Portanova.

Quest’anno l’obiettivo dell’evento, che si svolge l’8 dicembre, prevede la donazione di un’opera d’arte che verrà realizzata durante la serata all’associazione salernitana “L’Abbraccio”.

Da diversi anni l’atelier salernitano della famiglia Fierro porta avanti questo modo di celebrare le festività, racchiudendo l’amore e la passione che ogni giorno mettono nel proprio lavoro. “Quest’anno abbiamo deciso di mettere al centro la moda come espressione di libertà, uno strumento per accendere i riflettori su temi forti e di grande attualità. I linguaggi dell’arte, infatti, non hanno mai smesso di combattere i conflitti attraverso stili e approcci che hanno rivoluzionato la moda e la società” ha sottolineato Marianna Fierro organizzatrice della manifestazione.

Durante il pre-sfilata, l’artista salernitano Stefano Santoro dipingerà sulla candida stoffa di un abito da sposa, mentre la deejay Alessandra Arcaro curerà la colonna sonora della performance e del defilé.

“Creare qualcosa di bello è un dovere: il tessuto della nostra società non deve essere lacerato, e l’arte può diventare un cammino verso la realizzazione del nostro essere più autentico”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.