Grande successo per la serata di ieri

Capri Danza International, pioggia di riconoscimenti nella VII edizione del Premio

Padrino dell'evento 2020 Raffaele Paganini
Francesca De Simone

Si torna finalmente sulle punte con il Premio Capri Danza International. L'evento si è svolto nel fine settimana nello storico e suggestivo scenario della Certosa di San Giacomo. La manifestazione, giunta alla settima edizione, firmata dall'inconfondibile direttore artistico Luigi Ferrone, gode del patrocinio e il sostegno della Regione Campania e del Comune di Capri.

Il “Capri Danza International” è ormai tra i principali appuntamenti italiani e si conferma nel grande panorama della danza mondiale. A causa della pandemia, l'edizione di quest'anno del Premio Capri è stata rivista accogliendo le indicazioni pervenute sia dagli enti competenti nazionali che regionali. Nonostante tutto, non è mancata l'attesa premiazione dei danzatori internazionali, con i riconoscimenti firmati dall'artista siriano Ahmad. Padrino di questa VII Edizione, il maestro Raffaele Paganini, tra i grandi interpreti del balletto italiano.

Premio al merito a Virna Toppi, prima ballerina del Teatro della Scala, di recente tra le protagoniste della serata di gala televisiva ideata e condotta da Roberto Bolle, e a Christian Fagetti ballerino del Teatro della Scala. Premi al merito anche al coreografo Massimo Moricone e al musicista Nello Mallardo, insieme alla coppia di ballerini internazionali Anbeta Toromani e Alessandro Macario. Premi al merito al ballerino Gioacchino Starace del Teatro alla Scala; Annalina Nuzzo, Luisa Ieluzzi, Danilo Notaro, Tommaso Palladino del Teatro San Carlo. I Premi al talento per David Marigliano, Pietro Valente del Teatro San Carlo; Emanuele Chiesa e Simone Agrò dell'Opera di Roma; Denis Vizzini del Balletto di Nizza. Il Premio Silvio Oddi è stato assegnato alle giovani promesse della danza Lorenzo Stingone e Francesca Brandi. Sul palcoscenico caprese, inoltre, la partecipazione dei talentuosi Giovanni Esposito e Ernesto Lama nonché la fantastica voce del tenore Alessandro Scotto Di Luzio.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.