Dedicato ai ragazzi dai 14 ai 25 anni, per scoprire film e documentari sul rapporto con la natura e incontrare attivisti

Col 2022 nasce Verde Giffoni

A Giffoni Valle Piana, dal 27 al 30 aprile, un evento dedicato ai ragazzi e alla salvaguardia del Pianeta
Francesca Salemme

Per la prima volta a Giffoni Valle Piana, dal 27 al 30 aprile, sarà organizzato un evento dedicato alla salvaguardia del Pianeta e rivolto alla Generazione Z, la più sensibile e attenta a questo tema. Verde Giffoni – youth for the present è un evento tutto nuovo, interamente dedicato alla sostenibilità, non esclusivamente ambientale, ma intesa anche nelle sue accezioni sociali ed economiche.

Ecologia, bilancio sociale, economia circolare sono temi sensibili che generano comportamenti e valori da applicare alla comunicazione, alla cultura, all'arte e che diventano regola sociale. Ancora una volta una sfida che sposta l'asticella più in alto e che approfondisce temi centrali per la sopravvivenza del pianeta e cruciali per il futuro del genere umano.

Claudio Gubitosi coltivava l'idea da tempo, ne parlò in uno speciale su Liratv nel gennaio 2020, ma poi la pandemia ha cambiato tutte le carte in tavola, ritardando la sua organizzazione. Non sarà solo un festival di cinema.

Sarà possibile, per i nati dai 14 ai 25 anni, scoprire film e documentari sul rapporto con la natura ma anche incontrare attivisti, artisti, uomini e donne della cultura, persone che si dedicano ogni giorno alla tutela dell'ambiente. E ancora: vuole essere uno strumento di ecologia del pensiero e della sostenibilità della comunicazione. Una scelta di vita che parte da Giffoni per diffondersi ovunque, incrociando i nodi e le maglie dell'infinita rete creata dai giffoner, che si fonda sulla qualità della community costruita in cinquant'anni di storia, la storia di un'idea che ha conquistato il mondo. Le attività inizieranno ogni giorno alle 09:30 e termineranno per le 22:30 circa.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.