Ieri la penultima serata del Premio Fabula

Fabula, De Sica ai creativi: «Fatemi avere le vostre favole»

A catalizzare l’attenzione di tutti è stato Christian De Sica, che ha fatto una promessa ai giovani creativi
Francesca De Simone

«Fatemi avere le vostre favole, una di queste potrebbe diventare un film»: così Christian De Sica ai giovani creativi del Fabula nel corso della quinta serata del Premio, il Festival della scrittura dei ragazzi dai 9 ai 20 anni ideato undici anni fa da Andrea Volpe in programma a Bellizzi. Il Maestro ha catalizzato piccoli e grandi, facendo commuovere trasversalmente la generazione dei giovani creativi che sogna una vita nel cinema e nello spettacolo e quella parallela al grande show man italiano. Tante foto, mille sorrisi e una valanga di domande da parte dei più piccoli.

«Tornare da queste parti è come tornare a casa, tutta la mia famiglia è di Salerno: la città ha anche dedicato una via a mio zio, Ottavio, pianista del grande Caruso. Grazie per questa meravigliosa accoglienza» – ha detto De Sica.

Nel corso della penultima serata del Premio, Rosario Copioso, sul palco con il nostro Ivano Montano, ha presentato il suo corto "Numeri" storia di chi ha perso i suoi cari senza poter avere la possibilità di salutarli per un'ultima volta, emozionando e commuovendo il pubblico del Fabula.

L'edizione 10+1 si conclude oggi nella Bellizzi Summer Arena con la premiazione dei giovani creativi. Ospite d'eccezione della serata Lello Arena.

Leggi anche