Ieri la penultima serata del Premio Fabula

Fabula, De Sica ai creativi: «Fatemi avere le vostre favole»

A catalizzare l’attenzione di tutti è stato Christian De Sica, che ha fatto una promessa ai giovani creativi
Francesca De Simone

«Fatemi avere le vostre favole, una di queste potrebbe diventare un film»: così Christian De Sica ai giovani creativi del Fabula nel corso della quinta serata del Premio, il Festival della scrittura dei ragazzi dai 9 ai 20 anni ideato undici anni fa da Andrea Volpe in programma a Bellizzi. Il Maestro ha catalizzato piccoli e grandi, facendo commuovere trasversalmente la generazione dei giovani creativi che sogna una vita nel cinema e nello spettacolo e quella parallela al grande show man italiano. Tante foto, mille sorrisi e una valanga di domande da parte dei più piccoli.

«Tornare da queste parti è come tornare a casa, tutta la mia famiglia è di Salerno: la città ha anche dedicato una via a mio zio, Ottavio, pianista del grande Caruso. Grazie per questa meravigliosa accoglienza» – ha detto De Sica.

Nel corso della penultima serata del Premio, Rosario Copioso, sul palco con il nostro Ivano Montano, ha presentato il suo corto "Numeri" storia di chi ha perso i suoi cari senza poter avere la possibilità di salutarli per un'ultima volta, emozionando e commuovendo il pubblico del Fabula.

L'edizione 10+1 si conclude oggi nella Bellizzi Summer Arena con la premiazione dei giovani creativi. Ospite d'eccezione della serata Lello Arena.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.