In 600 al casting made in Giffoni

Francesca Salemme

Emozionati, curiosi, divertiti. Si respirava aria di festival oggi pomeriggio nella Multimedia Valley di Giffoni dove in tantissimi – circa 600 –  hanno affollato la sala lounge per partecipare al casting di una produzione internazionale che vedrà Giffoni trasformarsi, a metà maggio, in un set cinematografico.

Entusiasta il fondatore del Gff Claudio Gubitosi “Si respira gioia e felicità, voglia di partecipare e di divertirsi. Giffoni sarà protagonista di un film di produzione internazionale di Paramount+ International e Cattleya. Nella trama del film il festival ha un ruolo importante, un riconoscimento che Giffoni ha sul piano internazionale e il suo forte legame con le principali major e case di produzione e distribuzione”.

Il titolo provvisorio del film è Cassino in Ischia e vedrà protagonisti bambini, giovani e adulti del territorio. Già a mezzogiorno, complice il primo giorno di vacanza a scuola, l’area era gremita di persone che hanno continuato a restare in fila, numeretto alla mano, in attesa di essere convocate per i provini: un test video, un paio di scatti ed una breve intervista. Per tanti un esordio assoluto, per alcuni un’occasione per mettersi alla prova e sognare. Ci sono anche dei “veterani” che intrattengono gli altri raccontando di aver preso parte al film di Denzel Washington girato ad Atrani o a quello sulle Amazzoni con Gal Gadot, molti poi sono giffoners, ovvero giurati del festival, che – come dice il patron – “quando Giffoni chiama, rispondono sempre”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.