Traghetti e navette per gli escursionisti (e poi le schede informative anche digitali)

Il Sentiero degli Dei non è mai stato così facile… da raggiungere

Trasporto intermodale da Salerno e dalle località della Costiera Amalfitana a Bomerano
Francesca Salemme

Il Sentiero degli Dei, che collega Agerola a Positano, è – come scrive anche The Guardian – l'emblema di un turismo naturalistico ed emozionale in Costiera Amalfitana.

Per questo TraVelMar, la compagnia di trasporto marittimo passeggeri della Costiera Amalfitana, anche quest'anno ha annunciato collegamenti speciali per permettere di raggiungere, da Salerno e dalle altre località della Divina, Bomerano, frazione di Agerola a 650 metri sul livello del mare, punto di partenza del famoso itinerario escursionistico.

Ogni giorno collegamenti mattutini e pomeridiani dei traghetti saranno a disposizione di quanti desiderano effettuare il meraviglioso percorso trekking, uno dei più panoramici al mondo.

Dopo il tragitto via mare, nel porto di Amalfi ci sarà una comoda navetta che accompagnerà gli escursionisti nella famosa e frequentatissima piazza Capasso a Bomerano, dove troveranno le schede informative del “Sentiero degli Dei” messe a disposizione degli escursionisti dal Parco Regionale dei Monti Lattari. Proprio lì vicino c'è una stradina secondaria, imboccando la quale e seguendo i primi segnali CAI (rossi e bianchi) sui piloni, si ci incammina verso il “Sentiero degli Dei”.

Sul sito internet di Travelmar tutti i dettagli di orari e modalità.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.