Isola ecologica “mobile” È subito boom nei rioni

Antonio Esposito

Funziona l’iniziativa dell’Isola ecologica mobile di Salerno Pulita che, nelle ultime ore, ha fatto tappa nel quartiere Carmine. Tanti sono stati i residenti del rione che hanno raggiunto il gazebo allestito dagli addetti della società partecipata ed hanno così potuto gettare materiale che, altrimenti, dovrebbe essere conferito presso le isole ecologiche di Fratte e Arechi.
«Sono stati tanti i cittadini che nei pressi del rione Carmine, hanno utilizzato la nostra isola Ecologica itinerante nei quartieri », evidenziano dalla società partecipata del Comune di Salerno sulla pagina social di Facebook. «Si tratta di uno sforzo che stiamo affrontando per venire incontro alle esigenze di tanti salernitani, soprattutto anziani, che hanno difficoltà a raggiungere le nostre isole ecologiche di Arechi e di Fratte».
Nel corso della “raccolta straordinaria” dei rifiuti, Salerno Pulita evidenzia che in particolare sono «stati conferiti piccoli Raee (elettrodomestici non più funzionanti o ormai in disuso), olio esausto vegetale, abiti dismessi, pile scariche. Ai cittadini muniti della card inviata nei giorni scorsi, sono state anche consegnate le buste per il conferimento di plastica e multimateriale, per il non differenziabile, per la carta ed il cartone». Iniziativa, quella dell’isola ecologica “mobile”, che si ripeterà nei prossimi giorni anche in altri quartieri della città.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.