La Salernitana pareggia a Genova: con la Samp finisce 0-0

Francesca De Simone

Termina 0-0 la sfida di Marassi tra Sampdoria e Salernitana. Il punto consente ai granata di mantenere i sette punti di distanza dal Verona.
Al Ferraris Sousa manda in campo con la stessa formazione che una settimana fa ha battuto il Monza. Parte bene la squadra granata: all’11’ sugli sviluppi di un corner, Pirola di testa mette il pallone in mezzo, ma Piatek e Daniliuc non riescono a sorprendere Audero e il pallone tocca anche il palo.
Poco dopo Kastanos spreca un’azione nata da uno spunto dell’ex di turno, Candreva.
Al 22’ viene chiamato per la prima volta in causa Ochoa, che interviene su un tentativo di Leris.
Alla mezz’ora Salernitana pericolosa su una punizione, guadagnata da Kastanos e calciata da Sambia: l’esterno granata prova a piazzarla sul palo destro di Audero, ma il portiere doriano interviene e respinge il pallone.
Il primo tempo finisce, dopo tre minuti di recupero, a reti inviolate. Nella ripresa Sousa inserisce Maggiore e Mazzocchi per Crnigoj e Sambia.
In avvio, la Salernitana si fa vedere con un tiro di Piatek che, liberato da Candreva, si porta prima sull’out poi si accentra e scocca il tiro, facile preda di Audero. Al 75’ un contropiede doriano lancia Winks in avanti, palla per Quagliarella, che non inquadra la porta. Poco dopo, risponde la squadra granata: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mazzocchi la mette in mezzo e dopo una serie di rimpalli la palla arriva a Maggiore, che ci prova, ma Gunter salva la porta di Audero. Nel finale ci prova Bradaric dal limite, pallone alto. Finisce così la sfida al Ferraris. Sampdoria e Salernitana si dividono la posta in palio. Secondo clean sheet consecutivo per la porta granata.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.