Chiesti più controlli e più insegnanti

De Luca scrive al Governo: «subito un piano per rispetto delle ordinanze»

Lettere ai ministeri dell'Interno e dell'Istruzione
Girolamo Budetti

L'ordinanza che rende obbligatorie le mascherine in tutta la Campania, 24 ore su 24, c'è: le sanzioni pure, e parliamo di 400 euro per chi viene trovato senza. Ciò ce mancano sono i controlli. Per questo il Presidente Vincenzo De Luca ha scritto al Ministro dell'Interno chiedendo di definire un piano straordinario che impieghi le forze dell'ordine in questi servizi.

«Ogni misura sarà vana se non sarà assicurato un controllo sul territorio in ordine all'osservanza delle prescrizioni volte al contenimento dei contagi», scrive De Luca al Viminale, chiedendo un aumento numerico di uomini e mezzi.

In relazione all'avvio dell'anno scolastico, invece, il Presidente ha di nuovo segnalato al Governo, con una lettera inviata al Presidente del Consiglio e al Ministro per l'Istruzione, la necessità di approntare un piano per evitare spostamenti interregionali degli insegnanti e sopperire alla mancanza di docenti di sostegno.

«Occorre garantire la continuità didattica degli alunni con disabilità e si segnala l'esigenza di evitare la mobilità interregionale», ha scritto De Luca.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.