Ottimi piazzamenti per i piloti dell’Automobile Club di Salerno

AciSport, brillano le stelle salernitane

Piloti salernitani in evidenza nelle varie competizioni
Francesca De Simone

Grande soddisfazione da parte dell'Automobile Club Salerno per i risultati conseguiti dai propri atleti in occasione degli ultimi appuntamenti sportivi.

Il ventenne Denny Molinaro a Vallelunga si è riappropriato della leadership del Campionato Italiano Prototipi con la vittoria in gara 2 al volante della Wolf GB 08 Thunder con motore Aprilia, dopo lo stop in gara 1.

Il giovane Simone Iaquinta ha ripreso il comando della Porsche Carrera Cup Italia, di cui è Campione in carica.

Tre vittorie e due leadership nel CIVM Campionato Italiano Velocità Montagna per Rosario Iaquinta, che ora comanda saldamente il gruppo dei prototipi CN con 5 vittorie su sei gare all'attivo, un'uscita di strada in gara 1 domenica scorsa a Popoli lo ha privato dell'en plein.

Il poliziotto pluri campione Giovanni Loffredo sulla MINI Turbodiesel ha dato una eccellente prova di carattere e classe ed ha vinto gara 2 e la classifica generale di gruppo RS a Popoli in grande rimonta, adesso è a soli 5 punti dalla vetta della categoria, sempre nel Tricolore salita.

Molto bravo come sempre Angelo Marino, in testa al gruppo titolato per il Campionato Italiano Velocità Montagna, in cui il giovane driver ha dato ottima prova di stile ed abilità.

Sempre nella velocità in salita ha salutato il ritorno in gara con un ottimo successo Francesco Paolo Cicalese, che sulla Honda Civic si è imposto tra le vetture aspirate del gruppo Racing Start, con un ottimo ritmo di gara.

E' tornato al volante dell'affezionata Citroen Saxo a Popoli, l'esperto Giovanni Rea, diverse stagioni lontano dalle gare hanno un po' pesato ma il 6° di classe RS 1.6 è stato gratificante. All'esordio stagionale il driver di San Gregorio Magno Maurizio Perrotta, a Popoli si è classificato quinto in classe 2000 RS plus con la Renault Clio.

Sul podio con il 2° posto in gruppo E1, Carmine Tancredi con la Ford Escort Cosworth che prepara in proprio è ora 3° in classifica tricolore.

Nella stessa categoria al secondo posto della classe regina Carlo Rumolo continua a far ruggire la Skoda Octavia, adesso è 2° in classe di CIVM dopo i podi di Gubbio e Popoli. Ottima seconda posizione in classe E1 1600 per Valerio Magliano, che ha duellato con il napoletano Giuseppe Eldino, entrambi sulle Peugeot 106.

In testa alla Coppa Produzione di Serie, si trova Raffaele Lo Schiavo, preceduto in Abruzzo da Antonio Scorza e da Graziantonio Menza. Gabriele Mauro con la Porsche 997 è in testa alla GT Cup del Gruppo Gran Turismo, grazie a due proficue gare a Gubbio ed a Popoli, in Umbria ha anche centrato il successo di categoria. Altro successo per l'Aci Salerno è arrivato a Popoli da Pasquale Coppola, pilota Tramonti Corse che, sulla Fiat 500, è a soli 6,5 punti dalla vetta, mentre sperava di ottenere di più in gara Carmine Ruocco al volante della Fiat 126, con cui ha chiuso in 7^ posizione tra le BIcilindriche.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.