L'esperto tecnico salernitano raccoglie il testimone da Marcelo Magalhaes e punta con decisione ai play off

Alma Salerno, il nuovo allenatore è Nando Mainenti

Sulla panchina dei granata torna il protagonista della promozione in Serie B
Michele Masturzo

Nando Mainenti torna sulla panchina dell'Alma Salerno. Dopo la separazione consensuale del rapporto col Marcelo Magalhaes, la società del presidente Bianchini ha quindi individuato l'uomo a cui affidare il compito di guidare la squadra verso l'obiettivo play off. I salernitani sono attualmente quinti in classifica, con 22 punti all'attivo, a braccetto con Forte Colleferro e Real Ciampino, con una gara non disputata a causa del Covid e quindi da recuperare.

Vecchia conoscenza del futsal a tinte granata, protagonista della promozione in Serie B, Mainenti ha lasciato la Salernitana Femminile, grazie alla disponibilità dimostrata dal presidente Domenico Pizzicara, ed è pronto per affrontare questa nuova sfida, l'ennesima, della sua carriera. Il tecnico dei salernitani farà il suo nuovo esordio in panchina sabato al PalaTulimieri, in occasione della gara casalinga con lo Spartak Caserta, penultimo in classifica con soli 10 punti all'attivo, ma cliente sempre scomodo e quindi da trattare con le pinze. Cioli Ariccia e Velletri precedono in classifica l'Alma rispettivamente di 2 e 3 lunghezze, motivo per cui nelle ultime 8 gare della regular season Spisso e soci, sotto la guida del nuovo allenatore, dovranno dare il massimo per strappare il biglietto per gli spareggi promozione.

«Quando s'interrompe un rapporto è sempre una sconfitta – ha detto il direttore generale dell'Alma Salerno, Antonio Peluso -, lasciare un lavoro a metà dell'opera ancor di più. Se a questo aggiungiamo il fatto che con Magalhaes s'era creato un rapporto che andava al di là della panchina si leva un senso di tristezza. Al contempo, siamo felici di annunciare Mainenti, amico oltre che tecnico di assoluto valore. Scegliere Nando è stata la cosa più naturale: le fortune del sodalizio portano la sua firma. Lo ringrazio, ancora una volta, per aver accettato l'ennesima sfida».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.