Atalanta, Ederson vuole una maglia contro la Salernitana

Michele Masturzo

Ederson lancia la sua candidatura per una maglia da titolare nella gara da ex con la Salernitana. Il brasiliano, partito dalla panchina a Bologna, è entrato nella ripresa quando l’Atalanta ha cambiato passo, fino ad andare a vincere in rimonta. E dopo aver contribuito al successo sul campo dei felsinei il più atteso tra gli ex di turno spera di poter scendere in campo dal primo minuto.
Anche nel test amichevole disputato ieri pomeriggio dal team neroazzurro, Ederson, che ha regalato un assist vincente, è parso tra i più pimpanti e di certo Gasperini se ne sarà accorto. Contro il Mapello, squadra lombarda che milita nel Girone B d’Eccellenza l’Atalanta si è imposta per 8-0. Al centro sportivo di Zingonia mister Gasperini ha schierato i suoi col consueto 3-4-2-1: Sportiello in porta; terzetto difensivo con Okoli, Demiral e Djimsiti; in mediana Zortea, Ederson, Maehle e Soppy; Pasalic alle spalle di Lookman e Boga. Le reti sono state messe a segno da Pasalic (autore di una tripletta), Boga e Lookman, (doppietta) e Mahele.
Nelle ultime due gare si è messo in grande evidenza il giovane centravanti danese Hojlund, a bersaglio sia in casa dello Spezia che a Bologna: «Sono molto contento. E’ sempre bello portare a casa i tre punti e finire sul tabellino dei marcatori. E’ un momento positivo. Penso che il più bello dei due gol sia quello che ho segnato al Picco la settimana scorsa, per il piccolo movimento che ho fatto e anche la conclusione non era male, è un aspetto su cui mi alleno molto ma quello di Bologna è stato più pesante perché ci ha regalato i tre punti».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.