Autismo, iniziativa congiunta di Torino e Salernitana

Michele Masturzo

In occasione della gara di domenica, dando seguito alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo e all’interno del mese “Blu” dedicato a tale argomento, Salernitana e Torino con le loro squadre, il “Torino For Disable” e la “Salernitana For Special”, daranno vita ad un momento di profondo significato.
Il Torino F.D. con una sua rappresentanza, e il personale delle Cooperativa GIOVAMENTE di Salerno (www.cooperativa.giovamente.it), artefice di numerose iniziative di accoglienza, supporto e sostegno al mondo della Disabilità sul territorio salernitano, si scambieranno gagliardetti e bandiere reciproche, come segno di comunione di intenti. “Siamo tutti unici, tutti diversi, tutti uguali” è il messaggio che i soggetti coinvolti vogliono trasmettere.
Seguirà un giro di campo tutti insieme per presentarsi sotto i rispettivi tifosi, per poterne sentirne l’unico e prezioso affetto e sostegno sotto un egual magico colore: il granata.
Tra l’altro, nella prima decade di giugno 2023 a Salerno, in occasione del progetto “Fuori-Gioco” la Cooperativa Giovamente, insieme alla Cooperativa Saremo Alberi, organizzerà, l’evento “Dai un calcio per l’Autismo”: un triangolare tra le vecchie glorie della Salernitana e una rappresentanza di comici campani.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.