A Roma in campo domenica 10 alle ore 18, in casa della Sampdoria match alle 14.30 di sabato 16

Calendario, ecco le date delle prossime gare dei granata

La Salernitana giocherà di sabato sera la partita col Torino, che ha concesso punti alle dirette concorrenti dei granata
Michele Masturzo

La Salernitana approfitta della sosta per ricaricare le batterie in vista del rush finale del campionato. I granata ieri hanno conosciuto il loro cammino, almeno per quanto riguarda le prime tre gare in programma nel mese di aprile, fino alla 33esima giornata.

Contro il Torino, in quella che al momento sembra essere davvero la partita sparti-acque per il team dell'ippocampo, si giocherà sabato 2 aprile alle ore 20.45. I piemontesi, negli ultimi due mesi hanno perso contro tutte le dirette concorrenti nella corsa salvezza della Salernitana: Udinese, Venezia, Cagliari e nello scorso turno finanche il Genoa sono riusciti a conquistare l'intera posta in palio contro la squadra di Juric, operazione che era già successa all'andata allo Spezia. Djuric e soci andranno a loro volta a caccia della vittoria, anche per vendicare il pesante 4-0 rimediato alla terza giornata.

E' facile immaginare che ci sarà un esodo importante nella successiva sfida, quella in trasferta sul campo della Roma. L'Olimpico si colorerà di granata per il confronto tra la Salernitana e la squadra di Mourinho che si giocherà domenica 10 aprile, alle ore 18. Anche contro i capitolini i granata all'andata rimediarono una pesante batosta (0-4 all'Arechi) e, nel percorso che conduce alla salvezza, non solo il team di Nicola dovrà dimostrare di essere cresciuto, facendo tesoro degli errori commessi nella prima metà di stagione, ma dovrà cercare anche qualche "colpo", contro le "big".

Nel mezzo, la Salernitana potrebbe avere anche un altro impegno, visto che mercoledì 6 aprile è una delle date possibili per il recupero della "partita fantasma" di Udine (sempre che i friulani non ricorrano al Coni). Più lunghi i tempi del recupero della gara col Venezia.

La settimana seguente (sabato 16 alle ore 14.30) la Salernitana sarà di scena per la seconda volta di fila in trasferta, stavolta a Marassi. Quello in casa della Sampdoria, nonostante il valore della rosa a disposizione di Giampaolo, sarà un altro match da cui la società s'aspetta risposte di un certo tipo, visto che non sempre i blucerchiati in stagione sono riusciti a far valere il fattore campo.

Il calendario per le partite successive, dal confronto interno con la Fiorentina in poi, non è stato ancora fissato, ma di certo nelle ultime gare stagionali la Salernitana dovrà cercare di tenere sempre le marce altissime, se vuole davvero provare ad alimentare le residue chance di salvezza.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.