Champions, Milan e Inter ci sono. Lecce ed Empoli ko

Michele Masturzo

Si accende la lotta per la Champions, si complica la situazione delle pericolanti.
Il Milan rifila due reti al Lecce. Il team di Baroni colpisce il palo con Banda con Maignan fuori causa. I rossoneri si scuotono e prima dell’intervallo sugli sviluppi di un corner battuto corto, Tonali pesca sul secondo palo Leao, il portoghese prende l’ascensore e segna di testa il gol del vantaggio. Nella ripresa il portoghese si scatena in campo aperto e dopo una serpentina inarrestabile, di sinistro, fissa il punteggio sul definitivo 2-0.
L’Inter ne fa 3 all’Empoli. Neroazzurri irriconoscibili nel primo tempo: Handanovic ferma Cambiaghi lanciato verso la porta in perfetta solitudine. Nella ripresa al termine di una bella azione ragionata, Lukaku di destro spezza l’equilibrio. Il team ospite insiste e raddoppia in contropiede: Çalhanoglu fa correre Lukaku e il centravanti firma stavolta di sinistro la sua doppietta personale. Nel finale il belga regala a Lautaro l’assist per il 3-0 che decreta il ritorno della “LuLa”.
Gol ed emozioni allo U-Power Stadium. La Fiorentina passa in vantaggio con Kouamé che gira di testa in rete un corner calciato da Biraghi. I viola si portano sullo 0-2: Saponara è in posizione regolare e gira in rete il tiro-cross dello stesso Kouamé. Il Monza non si demoralizza: iniziativa di Caprari, carambola e pallone che termina in rete dopo il tocco sfortunato di Biraghi. Direttamente su rilancio di Di Gregorio, il Monza pareggia i conti grazie al tocco sotto di Dani Mota, che anticipa Martinez Quarta e supera Terracciano in uscita. Nella ripresa Amrabat atterra in area lo stesso Dani Mota, calcio di rigore per il Monza e dal dischetto Pessina regala la vittoria ai brianzoli.
L’Udinese batte la Cremonese e raggiunge la Fiorentina a quota 42. Il primo gol, siglato da Samardzic con un esterno mancino dal limite dell’area, vale il prezzo del biglietto. Il raddoppio arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione: Nehuén Pérez svetta e batte Carnesecchi. I friulani chiudono i conti già prima dell’intervallo col contropiede tramutato in rete da Success, il suo destro a giro sbatte sul palo e si insacca.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.