Contratti, cinque calciatori granata sono in scadenza

Michele Masturzo

Sono cinque i calciatori di proprietà della Salernitana a scadenza di contratto. Senza tenere presente quelli ingaggiati la scorsa estate a titolo temporaneo (la cui posizione potrà essere discussa già a gennaio o, in alternativa, a fine campionato), degli attuali componenti della rosa si ritrovano con l’accordo che scade a giugno 2023 Capezzi, Gyomber, Micai, Orlando e Radovanovic. Al momento con nessuno di loro sono stati avviati contatti per il prolungamento del contratto.
Orlando, in recupero dopo l’intervento al ginocchio, non è stato inserito in lista ed andrà piazzato a gennaio. Micai è ai margini e cambierà aria. Capezzi ha giocato 60 minuti in Coppa Italia per poi sparire dai radar ed ha mercato in Serie B.
I casi più spinosi, considerando che nel girone d’andata sono rientrati a pieno titolo nelle rotazioni di mister Nicola, riguardano Gyomber, di cui ci siamo già occupati, e Radovanovic. Come lo slovacco, anche il serbo è un “over 30” e proprio la carta d’identità potrebbe non giocare in suo favore.
La linea tracciata nella sessione estiva del mercato dal nuovo diesse De Sanctis è piuttosto chiara: la Salernitana è a caccia di giocatori giovani, che abbiano già maturato esperienza e che in granata possano valorizzarsi. Ad oggi, nonostante il valore indiscusso di due protagonisti della salvezza miracolosa conseguita lo scorso anno dal team dell’ippocampo e sebbene si tratti di due beniamini dei tifosi (Gyomber è stato anche tra gli artefici della promozione), è difficile immaginare che loro possa arrivare l’agognato rinnovo.
A questo punto, per Gyomber e Radovanovic si aprono due strade: la prima è la cessione immediata, così da evitare di perdere giocatori a parametro zero; la seconda è mantenere in rosa due elementi graditi all’allenatore, che però da febbraio sarebbero liberi di firmare per altre società e che potrebbero essere “distratti” proprio dalla vicenda contrattuale.
La scelta dovrà essere operata rapidamente, perché se uno dei due o entrambi dovessero lasciare Salerno, i granata avrebbero bisogno di ulteriori rinforzi in difesa, un reparto che ha già dimostrato di avere necessità di essere puntellato.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.