Se ne va il capitano della Salernitana della promozione in serie A

Di Tacchio passa ufficialmente alla Ternana

124 presenze e 6 gol con la maglia granata in quattro stagioni
Alessandro Ferro

Se ne va il capitano della promozione in serie A, ora è ufficiale. Francesco Di Tacchio passa alla Ternana in serie B, lo ha comunicato la Salernitana attraverso i suoi canali web e social. La cessione era certa da tempo, il 32enne centrocampista pugliese non rientrava nei piani tecnici. Dopo essere stato uno dei principali protagonisti nel 2021 del salto dalla B alla serie A, quest'anno Di Tacchio ha collezionato 18 presenze, 14 da titolare e 8 anche con la fascia di capitano, che ha sempre indossato interpretando al meglio il ruolo in termini di serietà, correttezza ed impegno.

Prima ancora Francesco Di Tacchio nel 2019 aveva portato la Salernitana ad una sofferta salvezza in serie B attraverso i rigori dei playout a Venezia. Ha vestito la maglia granata per quattro stagioni con 124 presenze e 6 gol tra serie A, serie B e Coppa Italia. "La Società ringrazia Di Tacchio per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l'impegno profuso e per aver indossato con il massimo rispetto la fascia di capitano nella stagione che ha portato alla storica promozione in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera" si legge nella nota diffusa dalla Salernitana.

Dopo Belec e Djuric parte un altro grande protagonista della promozione dell'anno scorso. Segno evidente del cambiamento in corso nella Salernitana. Di Tacchio ha sempre dato tutto in campo, ricordando che nel 2021 salvò la vita al compagno di squadra Dziczek, colto da malore in campo ad Ascoli durante la partita.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.