Diego Costa già infiamma la piazza di Salerno. La notizia dell'arrivo dell'attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo ha fatto schizzare il livello di entusiasmo tra i tifosi che già sognano di vedere con la maglia granata un calciatore dal curriculum importante. L'operazione era in piedi da tempo e ha registrato ieri pomeriggio un'accelerata decisiva quando Walter Sabatini ha trovato l'accordo con giocatore e procuratore.
L'intesa è stata raggiunta per un contratto della durata di sei mesi con premio e rinnovo in caso di salvezza in serie A. Sabatini, che lo voleva prendere anche al Bologna, pur considerando le difficoltà legate ad una trattativa per un giocatore di tale importanza, non ha nascosto il desiderio di portare a Salerno Diego Costa, come confermato anche lunedì sera a LiraTv durante il collegamento a Goal su Goal.
33 anni, alto un metro e ottantasei, Diego Costa un mese fa ha trascinato l'Atletico Mineiro alla conquista del campionato brasiliano davanti a Flamengo e Palmeiras, cinquant'anni dopo l'ultimo successo del club di Belo Horizonte. Con l'Atletico Mineiro ha vinto anche la Coppa del Brasile. Lungo e prestigioso il palmares di Diego Costa. In Inghilterra due Premier e una Coppa con il Chelsea, in Spagna una Liga e una Coppa con l'Atletico Madrid, in Brasile campionato e coppa con l'Atletico Mineiro. Inoltre ha vinto una Europa League e tre Supercoppa Uefa con l'Atletico Madrid, club che quattro anni fa lo riprese dal Chelsea per 60 milioni di euro. Con Diego Costa la Salernitana mette a segno un colpo tra i più importanti di questa sessione invernale di mercato.