Difesa, intreccio col Sassuolo per Ferrari e Kuscevic

Michele Masturzo

Come già fatto in estate, la Salernitana non monitora solo il mercato italiano ma anche (o forse soprattutto) quello estero. Il diesse De Sanctis e i suoi collaboratori stanno valutando diversi profili sia per gennaio che per la prossima stagione e molti di questi sono calciatori stranieri. Per la difesa, è parsa evidente la necessità di rinforzare il reparto (24 gol al passivo sono troppi, soprattutto se si considera che 16 di questi sono arrivati nelle gare in trasferta) ed è evidente che Nicola abbia bisogno di elementi di maggiore esperienza, anche per sopperire alle eventuali indisponibilità (Fazio, Gyomber e Lovato sono stati a lungo fermi).
Se dal mercato italiano arrivano indiscrezioni sui vari Okoli, Nikolau, Murillo, Ismajli, Ceccherini, il nome nuovo è quello di Gian Marco Ferrari (con Nicola a Crotone). Il Sassuolo sta valutando la possibilità di ristrutturare il pacchetto arretrato e potrebbe rinunciare al suo attuale capitano (in assenza di Berardi) se riuscisse a piazzare un colpo in difesa.
I neroverdi sono segnalati sulle tracce di Benjamin Kuscevic ma il cileno (di origini croate) è anche nel mirino di Morgan De Sanctis. 26 anni, alto 186, difensore centrale in grado di disimpegnarsi in tutte le posizioni del pacchetto arretrato (a tre e a quattro), il 26enne è in forza al Palmeiras, club al quale è vincolato fino al 2025. Prodotto del vivaio dell’Universidad Catolica do Cile (come Valencia), transitato nella cantera del Real Madrid, dal 2020 Kuscevic è in forza al club brasiliano e vanta pure diverse presenze nella nazionale maggiore del Cile.
L’ingaggio di un calciatore con un simile pedigree potrebbe richiedere un sacrificio e la società valuta le posizioni di Bronn ma soprattutto di Gyomber, a cui non è stato ancora proposto il rinnovo di contratto e che a sorpresa potrebbe salutare la truppa già a gennaio. Se Kuscevic finisse invece a Sassuolo, la Salernitana potrebbe fiondarsi, come detto, su Ferrari.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.