Grazie al numero di presenze allo stadio e a quello di spettatori in tv, la Salernitana incasserà circa due milioni di euro in più. I due parametri stabiliscono il 20% dei diritti televisivi da dividere tra le squadre di serie A. Anche nel calcio moderno, quindi, i tifosi hanno un peso. La passione dei sostenitori granata, rappresentata da un seguito cresciuto ancora di più negli ultimi mesi, consente di aumentare a circa 29 milioni di euro la quota spettante al club di Iervolino.
In totale sono 927,5 i milioni di euro dei diritti tv. L'8% viene assegnato in base ad un algoritmo realizzato sugli ascolti delle partite mandate in onda da Dazn e Sky. Il 12% si calcola sulle presenzeallo stadio. In questi due parametri la Salernitana ha fatto registrare numeri considerevoli. La metà della torta dei diritti tv viene distribuita equamente tra tutti e venti i club.
Il restante 30% si assegna in base alla classifica punti (15%), al piazzamento negli ultimi cinque campionati (10%) e alla tradizione della società (5%). La decisione di distribuire la quota dei diritti televisivi relativa agli ascolti attraverso un algoritmo è stata presa dall'Assemblea di Lega Serie A. Per la Salernitana era presente l'amministratore delegato Maurizio Milan.