Per mister Castori sarà l'ultimo test prima del debutto in Coppa Italia con la Reggina

Domani la Salernitana sfida in amichevole l’Aston Villa

Il match si giocherà alle ore 15 al Villa Park di Birmingham, a porte chiuse
Michele Masturzo

Domani la Salernitana sarà impegnata in un'amichevole di lusso. Per la terza volta nella loro storia i granata giocheranno in Inghilterra. Teatro del test pre-campionato sarà il Villa Park di Birmingham, dove i ragazzi di Castori sfideranno l'Aston Villa, uno dei club di maggior storia e tradizione della Premier League.

Contro i "villans", che hanno appena ceduto la stellina Grealish al Manchester City per la cifra record di 117 milioni di sterline, Di Tacchio e soci sosterranno l'ultima amichevole in vista del primo impegno ufficiale della stagione 2021/22, in programma il 16 agosto in Coppa Italia con la Reggina.

Dopo aver rifiutato l'invito dell'Heerenveen (che ha ripiegato sul Lecce), la Salernitana ha accettato l'invito dell'Aston Villa, che era alla ricerca di uno sparring partner: i ragazzi di mister Dean Smith avrebbero dovuto affrontare il Siviglia, ma i casi di positività al Covid emersi nel club spagnolo hanno fatto saltare tutto. I granata hanno valutato tutti gli aspetti, organizzativi e sanitari, ed hanno deciso di volare oltremanica per disputare un test probante, contro un avversario sicuramente più avanti in termini di preparazione (visto che la Premier League inizierà la prossima settimana e i "villans" saranno di scena in casa del Watford) e nonostante un organico ancora non definito.

Vedremo quali saranno le scelte di formazione di Castori, se e quanti minuti giocheranno gli ultimi arrivati Bonazzoli, Lassana Coulibaly e Kechrida, di certo la gara al Villa Park di Birmingham ha un suo fascino e, anche se si giocherà a porte chiuse, i tifosi granata avranno la possibilità di rivedere all'opera la loro squadra del cuore su un palcoscenico prestigioso a 26 anni di distanza dall'ultimo impegno internazionale.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.