La società del presidente D'Amato ha avviato la fase di reclutamento per la stagione 2020/21

Eagles Salerno, le Aquile hanno ripreso a volare

La squadra cittadina di football americano ha ripreso gli allenamenti al Vestuti
Michele Masturzo

Le Aquile hanno ripreso a volare. Dopo lo stop forzato per l'emergenza Covid e la pausa estiva, nel pieno rispetto delle normative, sono ricominciate le attività degli Eagles Salerno. Nella suggestiva cornice dello storico stadio Donato Vestuti, in pieno centro, sono iniziati gli allenamenti della squadra salernitana di football americano agli ordini di mister Elio Sciumano e dello staff composto da Ciro D'Amato (che della società è anche il presidente), Paolo Melloni ed Arnaldo Gualandi.

Già a giugno, con l'aiuto dei capitani Mattia De Sio, Federico Contardi, Amedeo Buldo, Alfonso Langella, Alessandro Di Florio e Fulvio Marra, i giocatori del team si erano ritrovati, per stare insieme e riprendere un lavoro prevalentemente atletico, dopo gli allenamenti "casalinghi" dei mesi precedenti. A luglio, poi, grazie ad una deroga regionale, gli Eagles hanno avuto la possibilità di utilizzare il pallone, ma con tutta una serie di vincoli imposti dalla federazione ai quali i giocatori dovevano attenersi.

Ora, la società salernitana ha predisposto tutto il necessario per la vera e propria ripartenza. Nei primi giorni di settembre le aquile salernitane, che nel frattempo hanno raggiunto le 35 unità, hanno nuovamente indossato casco e paraspalle, seppur ancora con qualche limitazione, hanno ricominciato a lavorare sodo sul rettangolo verde e sperano di non doversi più fermare.

Anzi, la società scalpita in vista della ripresa dei primi impegni utili per riprendere confidenza con campo ed avversari. Gli appuntamenti più vicini in calendario sono due tornei amatoriali organizzati da Csi e Aics, la società sta valutando se partecipare ad entrambi o meno. Mentre per quanto riguarda il campionato federale, bisognerà aspettare il nuovo anno, con l'avvio delle ostilità fissato per il prossimo mese di febbraio. Proprio riguardo alla ripresa delle gare ufficiali, però, restano dubbi, in particolar modo quelli che riguardano la composizione dei gironi, che comporta spostamenti in giro per l'Italia.

«Penso che la nuova stagione sarà dura per tutti – ha affermato il presidente Ciro D'Amato -. Noi abbiamo un bel gruppo di ragazzi giovani che si sono uniti a noi, così come speriamo facciano tutti coloro che vorranno provare questo sport. Li aspettiamo, intanto però cerchiamo di capire bene la situazione che stiamo vivendo».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.