L’unica medaglia d’oro del team azzurro agli Europei di Pugilato è stata conquistata dal salernitano Abbes Mouhiidine

Europei Pugilato, Mouhiidine vince l’oro

Il 24enne boxeur delle Fiamme Oro ha battuto in finale lo spagnolo Reyes Pla
Francesca De Simone

Abbes Mouhiidine sale sul tetto d'Europa. La stella salernitana del pugilato si aggiudica l'oro nei pesi massimi agli Europei, dopo aver battuto in finale lo spagnolo Reyes Pla. Dopo il secondo posto ai mondiali decretato "solo" dai giudici, questa volta il boxeur di Mercato San Severino sale sul gradino più alto del podio.

In Armenia, sul ring di Yerevan, Abbes Mouhiidine conquista il successo per verdetto unanime. Per il 24enne atleta della Fiamme Oro, cresciuto con il team dell'Olimpic Planet dei fratelli Moffa, si tratta un altro titolo importante della sua splendida carriera. Il pugile salernitano all'Europeo ha conquistato la settima medaglia del team azzurro, l'unica d'oro.

Nella finale, Abbes ha fatto cadere lo spagnolo in poche battute. La pratica è stata subito archiviata. Il salernitano ha rispettato i pronostici della vigilia ed ora vuole continuare la sua marcia. Dopo l'argento ai mondiali e l'oro all'europeo, mette nel mirino i Giochi del Mediterraneo. Inizia così il suo cammino per Parigi 2024.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.