Fiorentina in semifinale di Conference League, ma che fatica

Michele Masturzo

La Fiorentina ha faticato più del previsto per superare le resistenze del Viktoria Plzen. Dopo lo 0-0 maturato alla fine dei 90 minuti regolamentari, come accaduto nella gara d’andata, i viola si sono aggiudicati il match di ritorno segnando due reti nei tempi supplementari. Nico Gonzalez e capitan Biraghi hanno regalato al team di Italiano la qualificazione alle semifinali della Conference League. I viola dovranno vedersela ora coi belgi del Club Brugge, che a loro volta hanno elimato il Paok Salonicco.
Senza Bonaventura (alle prese con una caviglia in disordine) e Nzola (assente per motivi personali), il tecnico dei toscani ha schierato i suoi col 4-2-3-1: Terracciano in porta; difesa con Dodô, Milenkovic, Ranieri e Biraghi; in mediana Arthur e Mandragora; Nico Gonzalez, Beltràn e Kouame alle spalle di Belotti. A gara in corso Italiano ha poi chiamato in causa Maxim Lopez e Martinez Quarta in mediana, Faraoni al posto di Dodò, Sottil e Ikonè per trovare forze fresche in avanti.
Contro la Salernitana, in attesa di capire se Bonaventura e Nzola saranno disponibili o meno, l’allenatore dei toscani potrebbe ripescare Kayode, Parisi, Duncan e Baràk.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.