Il norvegese riprende il suo posto in cabina di regia. In avanti chance dal primo minuto per Bonazzoli?

Formazione, Nicola ritrova Bohinen ma perde Ederson

Al posto del brasiliano giocherà uno tra Verdi, Kastanos e Mamadou Coulibaly
Michele Masturzo

La Salernitana vuole trasformare le lacrime di delusione, quelle versate da Perotti dopo il rigore fallito al Castellani, in gioia, emozione, commozione. Per farlo i granata, dopo i due giorni di riposo concessi da Nicola alla truppa per ricaricare ulteriormente le batterie in vista dell'ultimo impegno della stagione, dovranno lottare fino alla fine nella gara valida per la 38esima ed ultima giornata con l'Udinese. Il trainer granata ed i suoi calciatori non vogliono pensare a quello che succederà sugli altri campi, vogliono conquistare la salvezza con le loro forze e, per farlo, andranno a caccia della vittoria, che consentirebbe al team dell'ippocampo di centrare l'ottavo risultato utile di fila. Qualcosa di inimmaginabile solo fino a due mesi fa.

Per l'ultima della stagione non è escluso che mister Nicola (che sta viaggiando a 1,28 punti di media per gara) possa rivedere leggermente lo spartito tattico iniziale, rendendolo più propositivo, senza però pregiudicare quell'equilibrio faticosamente raggiunto. Il tecnico piemontese ritrova Bohinen, la cui assenza si è avvertita eccome ad Empoli, ma dovrà fare a meno di Ederson, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Per sostituire il brasiliano, Nicola potrebbe arretrare Verdi come mezzala (inserendo nell'undici titolare Bonazzoli, che al Castellani ha raggiunto per la prima volta in carriera la doppia cifra in termini realizzativi), potrebbe confermare Kastanos (che però sembra più a suo agio quando ha la possibilità di subentrare a gara in corso) o potrebbe rilanciare nell'undici titolare Mamadou Coulibaly (proprio contro la sua ex squadra). Il tempo per rifletterci c'è.

A guardia della porta di Sepe, che vorrebbe chiudere il campionato con il suo primo clean sheet all'Arechi, saranno confermati Gyomber, Radovanovic e Fazio. Sulle corsie laterali Mazzocchi è certo del posto, a sinistra sono in lizza i soliti noti: Obi, Ruggeri e Zortea. In avanti, come detto, al fianco di Djuric potrebbe esserci Bonazzoli: i due attaccanti granata hanno già regalato 15 reti alla Salernitana e vorrebbero chiudere il campionato di Serie A mettendo il loro sigillo sulla salvezza dei granata.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.