Lo svizzero naturalizzato albanese era considerato uno dei migliori prospetti europei

Frédéric Veseli, la scheda del nuovo acquisto della Salernitana

Nel corso della sua carriera l'ex Empoli non è riuscito a fare il salto di qualità
Michele Masturzo

La Salernitana ha ufficializzato l'ingaggio di Frederic Veseli, puntando forte sulla voglia di riscatto del calciatore che, nell'ultimo anno, ha avuto poche chance di mettersi in mostra.

L'ex Empoli, già accostato ai granata nello scorso mercato di riparazione, dopo aver rotto con il club toscano ha accettato la corte del Le Mans, disputando però solo 5 gare con i francesi, visto che il campionato transalpino è terminato anzitempo a causa del Covid.

Lo svizzero naturalizzato albanese è un giocatore d'esperienza. Dopo aver mosso i primi passi con Renens, Yverdon e Losanna, fu notato dagli scout inglesi ed ha terminato il percorso nelle giovanili con Manchester City e Manchester United. Le premesse iniziali, secondo le quali avrebbe potuto rappresentare un prospetto estremamente interessanti, non sono state rispettate appieno dal difensore.

Veseli, che ha fatto stabilmente parte delle nazionali giovanili svizzere, ha poi maturato esperienza con Ipswich Town, Bury e Port Vale prima di fare ritorno in patria, al Lugano. Dal 2015 è stato selezionato dalla nazionale maggiore albanese, di cui ha indossato la maglia in 25 circostanze.

Nel 2016 è stato ingaggiato a parametro zero dall'Empoli con cui, tra Serie A e Serie B, ha raccolto 96 gettoni di presenza, segnalandosi in particolar modo per la sua duttilità: Veseli, che stamattina si è già messo a disposizione di mister Castori (sostenendo come i compagni i test atletici) può essere considerato un vero e proprio jolly, può infatti disimpegnarsi sia da centrale che da terzino (principalmente in una difesa a quattro).

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.