Dopo aver ritrovato la vittoria nello scontro diretto andato in scena in casa del Mascalucia, l’Hanbdall Lanzara va a caccia di continuità. I rossoblu cercheranno di sfruttare al meglio l’ultimo impegno casalingo del 2024. Il calendario propone ai salernitani un’altra sfida delicata in chiave salvezza. Alla palestra Palumbo, infatti, arriverà la Pallamano Romagna che, al momento, ha 8 punti in classifica, solo 2 in più rispetto all’Handball Lanzara. Qualora il team guidato dal duo Russo-Fiorillo con l’aiuto del caloroso pubblico amico riuscisse a conquistare l’intera posta in palio contro i romagnoli, reduci da tre sconfitte di fila, ci sarebbe la possibilità di agganciare un’altra diretta concorrente nella lotta per la permanenza in Serie A Silver.
“Il morale è davvero alto – afferma Antonio Milano, capitano dell’Handball Lanzara –. Siamo consapevoli che dobbiamo continuare a lavorare, restare coi piedi per terra perché non abbiamo ancora fatto nulla, anzi dobbiamo continuare a risalire in classifica. Col Romagna mi aspetto una partita difficile, è una squadra compatta, esperta, ma noi siamo consci delle nostre potenzialità e daremo il massimo per conquistare i due punti”.
A fare eco alle parole del capitano c’è il portiere Joel Cappellari: “La vittoria a Mascalucia è stata fondamentale sia per la classifica sia per il morale, è stata una vittoria di gruppo in cui si sono viste le reali capacità della squadra e questo ci dà la spinta giusta per cercare di proseguire la striscia positiva. Il Romagna è una squadra ben attrezzata, con giocatori di esperienza, è reduce da tre sconfitte consecutive quindi verrà qui a Salerno per rifarsi. Dovremo dunque dare tutto, anima e cuore e giocare collettivamente e mostrare la buona pallamano che sappiamo giocare”.