Il Basket Bellizzi batte anche il Sant’Agnese al termine di una partita senza storia e, sfruttando il turno di riposo previsto dal calendario per il Mugnano, agguanta i napoletani in vetta alla classifica del girone A della Serie D a quota 48 punti, in attesa dello scontro diretto che andrà in scena tra due settimane al PalaBerlinguer e che risulterà decisivo per la promozione in C.
La gara col Sant’Agnese inizia subito in discesa per i ragazzi di coach Orlando che disputano un primo quarto perfetto: Di Mauro e soci segnano 31 punti e con una difesa arcigna chiudono i primi 10 minuti di gioco senza canestri al passivo.
Non paghi di quanto fatto in avvio, i gialloblu continuano a pigiare sull’acceleratore per tutto il resto del match, aggiudicandosi nettamente anche i periodi successivi (23-12, 32-8, 19-10) sebbene il tecnico dei padroni di casa decida di dare spazio anche ai più giovani.
Alla fine Bellizzi si impone per 105-30 e porta a casa la dodicesima vittoria consecutiva, dedicata come di consueto al compianto Simone Rocco. La volata a due per il salto di categoria diretto tra i gialloblu e il Mugnano volge al termine ed è sempre più intigante, il finale del campionato di Serie D è ancora tutto da scrivere.