Il Cesena batte il Benevento per 4-1 e mette una seria ipoteca sulla salvezza, guadagnando 5 lunghezze di vantaggio rispetto alla zona play out, i sanniti confermano di non essere in un buon momento di forma e mister Baroni deve trovare il modo di invertire il trend, perchè la fine della stagione regolare si avvicina e i giallorossi non devono compromettere quanto di buono hanno fatto nella prima parte del campionato.
In avvio tiro cross dell’ex di turno più atteso, Falco, Agliardi tocca e il pallone sbatte contro la traversa, sul secondo palo non c’è nessun giocatore del Benevento e la difesa del Cesena può liberare.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ciano, la sfera arriva a Capelli, il cui tentativo di testa non impensierisce Cragno.
Iniziativa di Venuti sulla destra, palla per Falco che la gira in mezzo di prima intenzione, troppo a ridosso del portiere che può uscire in presa.
Balzano avanza palla al piede, cross al centro, Cocco ci prova in torsione di testa ma sbaglia mira.
Falco, messo in movimento da Puscas, si procura una buona punizione dal limite e l’ammonizione di Ligi: Viola, subentrato all’infortunato Buzzegoli, va alla battuta e sul suo sinistro a giro Agliardi si fa trovare pronto e respinge coi guantoni aperti.
Garritano addomestica un buon pallone sulla sinistra, scarico per l’accorrente Ciano, conclusione di prima intenzione frenata da Lucioni, Cragno si rifugia in corner, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina una deviazione di Eramo crea un pizzico di apprensione all’estremo difensore dei sanniti che concede un nuovo calcio d’angolo ai padroni di casa.
E’ ancora Falco in chiusura di primo tempo a scaldare le mani ad Agliardi, dopo una scorribanda del solito Venuti sulla destra.
0-0 all’intervallo lungo.
In avvio di ripresa il Cesena apre le danze con Crimi, abile a fiondarsi nello spazio libero e a sfruttare alla perfezione l’assist di Ciano, il centrocampista calcia di prima intenzione e segna il gol dell’1-0 in favore dei romagnoli. Benevento messo malissimo in campo in questa situazione.
I sanniti accusano il colpo e i padroni di casa ne approfittano. Corner battuto da Ciano, sul secondo palo Crimi fa da torre per Ligi che scaravante in rete il pallone con un sinistro di rara potenza: rivediamo la pregevole girata del difensore bianconero che sigla il secondo gol per il team di Camplone.
Il 3-0 è un gioco da ragazzi per Laribi che riparte in velocità, apre sulla destra per Cocco e poi suggerisce al compagno il passaggio di ritorno che arriva prontamente, tocco d’esterno e pallone che entra in rete con l’aiuto del palo: il replay evidenzia l’abile mossa del mediano bianconero che tocca anticipa l’intervento di Venuti con un giocata d’astuzia e di giustezza.
3-0 per il Cesena, che non si accontenta.
I padroni di casa giocano sul velluto e al 22′ Ciano cala il poker.
Garritano spreca una buona opportunità dopo un errato disimpegno della difesa giallorossa, anche Cocco sbaglia mira in area di rigore col sinistro.
Nel finale il gol di Chibsah sul corner battuto da Falco rende solo meno pesante il passivo finale per il Benevento.