Seconda successo esterno per l'Empoli che viola il campo del Cagliari

Il Milan raggiunge l’Inter, prima vittoria per la Juve

I rossoneri solo nella ripresa piegano le resistenze dei lagunari. I bianconeri rimontano in extremis i liguri con Chiesa e De Ligt
Michele Masturzo

Tanti gol ed emozioni nelle gare del mercoledì valide per la quinta giornata del campionato di Serie A. Il Milan impiega 68 minuti per scardinare la solida difesa del Venezia. Dopo un primo tempo avaro di occasioni, il tecnico dei rossoneri nella ripresa inserisce Tomori, Saelemaekers e Theo Hernandez. È proprio quest'ultimo a servire l'assist per Brahim Diaz, che in corsa deve solo spingerla dentro. L'ispiratissimo Saelemaekers, invece, regala allo stesso Theo Hernandez un pallone delizioso, che il mancino francese tramuta nel gol del 2-0 finale. Il Milan con questa vittoria raggiunge l'Inter a quota 13 punti.

La Juve soffre ma alla fine passa sul campo dello Spezia, conquistando il primo successo in campionato. Kean spezza l'equilibrio e la sua rete lascia immaginare un pomeriggio tranquillo per i bianconeri. E invece lo Spezia ribalta tutto con Gyasi e Antiste. A suonare la carica c'è Chiesa che, dopo uno splendido tunnel, di rabbia, di voglia, strappa il pareggio. De Ligt, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sigla la rete della vittoria per il team di Allegri.

Di Francesco e Stulac regalano invece all'Empoli la seconda vittoria esterna in questo avvio di stagione. I toscani stentano in casa, ma volano in trasferta dopo aver battuto a domicilio la Juve, i ragazzi di Andreazzoli si ripetono a Cagliari, infliggendo il primo ko a Mazzarri, subentrato a Semplici sulla panchina degli isolani.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.