Il Monza pareggia 2-2 al 99° con la Sampdoria

Alessandro Ferro

Dopo quattro partite senza segnare un goal, la Sampdoria ne fa due a Monza ma non basta per conquistare la vittoria. Al 99° il rigore di Pessina fissa il punteggio sul definitivo 2-2. Una beffa per i blucerchiati che devono accontentarsi di un punto, troppo poco per una squadra al penultimo posto in classifica a otto lunghezze di svantaggio dalla salvezza.
Il match si apre con il diagonale di poco fuori di Caprari, poi il Monza va sotto.
Lancio dalla trequarti di Lammers, Gabbiadini si libera di Caldirola e poi in area col sinistro supera Di Gregorio. 1-0 per la Sampdoria che sblocca il punteggio al 12° minuto.
Risponde il Monza, azione che parte dalla destra, il pallone viaggia sul limite dell’area di rigore e poi dalla sinistra ci prova Carlos Augusto, Audero respinge.
Poco dopo l’esterno del Monza è protagonista nell’azione del pareggio, serve in area Petagna che controlla e, nonostante la marcatura di Nuytinck, si gira bene superando Audero. Di nuovo partita in equilibrio, 1-1.
Nel secondo tempo Samp pericolosa, Gabbiadini serve Augello che al volo fa partire un sinistro che sfiora il palo.
Dall’altra parte è sempre Augello a mettersi in evidenza, questa volta con un intervento prodigioso a due passi dalla sua porta per evitare il tocco sotto misura di Dany Mota.
Al 13° della ripresa la Sampdoria si porta di nuovo in vantaggio. Augello per Murru, cross al centro e colpo di testa di Leris, Audero para ma poi non può nulla sul tap-in di Gabbiadini che firma la doppietta.
Ma il Monza riacciuffa la partita in pieno recupero grazie al rigore consesso dall’arbitro per questo intervento di Murru su Petagna e trasformato da Pessina. Prosegue la striscia positiva senza sconfitte della squadra di Palladino, al decimo posto in classifica con 26 punti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.