Intanto chiede ai suoi giocatori la partita perfetta

Inzaghi: continuità (di risultati) e serenità (di squadra)

Sono rientrati anche Dia e Tchaouna, Cabral ha una settimana in più nelle gambe
Francesca Salemme

Due risultati utili consecutivi, due punti recuperati sulle dirette concorretti nella lotta salvezza e un primo tabù azzerato. Reduce dalla vittoria casalinga contro la Lazio, la Salernitana cerca adesso continuità a Firenze, con la prima vittoria in trasferta.

“Dobbiamo cercare di dare continuità alle ultime due partite. Sono rientrati anche Dia e Tchaouna, Cabral ha una settimana in più nelle gambe. All’allenamento c’eravamo tutti: Tchaouna si è allenatoanche ieri, Dia oggi. Li avrò a disposizioneal netto di Gyomber che aveva la febbre. Veniamo da due risultati utili consecutivi e dobbiamo cercare la continuità che è la nostra alleata per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati”, ha detto l’allenatore della Salernitana in apertura di conferenza stampa.

Poi sull’avversario: “Andiamo a giocare in casa di una squadra che ha fatto due finali. Sarà bello avere tanti tifosi al nostro fianco. Loro sono forti, si possono con sentire il lusso di tenere Sottil in panchina, e noi dobbiamo giocare una gara di grande attenzione”.

La Salernitana convoca Dia, che è stato corteggiato dalla Fiorentina. Che cosa accadrebbe se a gennaio, in forza della clausola, venisse ceduto? “Non mi interessa adesso il mercato, non so neppure se esiste – ribatte Inzaghi – Devo pensare solo a quello che potremo fare. Per fortuna le mie parole si sono tramutate in fatti e la squadra, dopo le belle sensazioni di campo raccolte la settimana scorsa, ha vinto la partita. Spero che con questo risultato si sia anche un po’ sbloccata e liberata dalla paure che erano anche comprensibili, perché non si vinceva da un po’ di tempo”.

“Per vincere dobbiamo fare come contro la Lazio, la classica partita perfetta, una grande partita di squadra. Dobbiamo sperare che loro non siano in grande giornata e noi il massimo: non possiamo mollare di 1% la concentrazione.  Ma credo che la strada giusta sia stata imboccata. Fin qui non abbiamo fatto ancora niente, abbiamo bisogno di fare punti. La squadra la vedo molto convinta di sé. per quanto mi riguarda, mi auguro che i miei giocatori abbiano cominciato a conoscermi e che continuino a dare il massimo per questi tifosi e per questa società”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.