Meglio non poteva andare. Alle gare di judo svoltesi presso il Palazzetto dello Sport di Saviano, tutti gli Under 15 della provincia di Salerno hanno conquistato la qualificazione alle finali nazionali che si terranno al PalaPellicone di Ostia il 15 e 16 novembre. Un grande risultato per i giovani atleti salernitani appartenenti ai diversi club affiliati alla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali e che conferma la crescita esponenziale del movimento giovanile del judo salernitano.
A rappresentare la provincia di Salerno alle finali nazionali saranno Marilena Napoli della Yama Arashi Salerno, Salvatore Cerino e Alessandro Marku del Nippon Club Giffoni, Mark Adinolfi, Linda De Chiara ed Evelyn Alterio della Olimpica Bellizzi, Valeria Alfano e Alessandro Accumulo della società Il Rio, Emanuele Leone per NCS Sakai, Daniela Papa della Polisportiva Azzurra, Claudia Di Giorgio per Lithodora, Giorgia Bellino della Judo Gabbiano e Noemi Maria Iovine della Kendokan Cava.
“E’ un risultato straordinario per il judo salernitano, uniti si vince” dice Antonio Marotta, delegato provinciale FIJLKAM Salerno, che svolge un lavoro prezioso di coordinamento e di promozione del judo sul territorio, grazie all’impegno, alla qualità del lavoro tecnico e alla passione che caratterizzano le società salernitane.