Juventus batte Verona e sale in zona Champion’s

Alessandro Ferro

Quinta vittoria consecutiva per la Juventus che espugna 1-0 Verona e va in zona Champion’s League, al quarto posto in classifica. Non brillano i bianconeri ma ottengono ciò che conta, i tre punti. Assente Vlahovic, Allegri si affida a Milik, come contro l’Inter, affiancato in avanti da Kean. Turno di riposo per Szczesny, tra i pali c’è Perin.
Subito pericoloso il Verona ad inizio partita con un tiro da fuori di Sulemana sugli sviluppi di un corner.
Poco dopo chiusura determinante in area di Danilo su Djuric, servito da Lasagna.
Si fa vedere la Juve in avanti con una conclusione dalla distanza di Locatelli, devia Montipò.
In avvio di ripresa Verona in avanti. Calcio di punizione, sul secondo palo non ci arriva per poco il capitano Dawidowicz, si salva la Juve.
Gli uomini di Allegri avrebbero bisogno di un guizzo che arriva al quarto d’ora della ripresa. Kostic recupera palla e la dà in verticale a Rabiot, il francese serve sulla corsa Kean che è bravo a controllare e poi a superare, con la complicità di una deviazione di Dawidowicz, Montipò che tocca il pallone ma non riesce ad evitare l’1-0 della Juve.
Il Verona prova subito a rispondere con Lasagna, palla alta.
Poi viene concesso un rigore per l’intervento di Bonucci su Verdi, penalty annullato attraverso il controllo al Var perché il capitano bianconero alza la gamba ma colpisce comunque per primo la palla.
Finale di partita non semplice per la Juventus che chiude il match in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Alex Sandro nel recupero.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.