Juventus, entro 30 giorni il ricorso contro il -15

Michele Masturzo

La Juventus lavora alla presentazione del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport contro la penalizzazione in classifica. Ieri sono state pubblicate le motivazioni con le quali la Corte d’Appello Federale ha argomentato le ragioni del -15 inflitto ai bianconeri il 20 gennaio scorso: “Scopo del processo sportivo non è giungere a una determinazione esatta dell’ammontare delle plusvalenze fittizie, ma individuare se vi siano effettivamente state e se il fenomeno sia stato sistematico”.
E’ questo uno dei passaggi più significativi, in cui si sottolinea come sia emersa dall’impressionante mole di documenti giunti dalla Procura della Repubblica di Torino l’intenzionale alterazione delle operazioni di mercato. La Juventus ha 30 giorni per fare ricorso al Coni, i legali bianconeri descrivono le motivazioni della sentenza della Corte d’Appello Figc un testo “prevedibile nei contenuti, ma viziato da evidente illogicità, carenze motivazionali e infondatezza in punto di diritto”. Il ricorso, quindi, si baserà su quelli che i legali bianconeri considerano vizi procedurali.
Passando al campo, mister Allegri perde Arek Milik, vittima di una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. Contro la Salernitana il tecnico dei bianconeri potrebbe rilanciare dal primo minuto Vlahovic, già tornato in campo contro il Monza, mentre a gara in corso si potrebbe rivedere Pogba, tornato in panchina contro i brianzoli.
Al di là delle dichiarazioni di rito del tecnico, il quale ha sottolineato la necessità da parte dei suoi uomini di conquistare punti salvezza nello scontro diretto di Salerno, è facile immaginare che i bianconeri risaliranno rapidamente la classifica, forti anche di recuperi di elementi chiave come Chiesa e Cuadrado e della crescita di un calciatore fondamentale qual è Di Maria.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.