La Fiorentina batte 5-0 la Samp e si prepara per Salerno

Alessandro Ferro

Pokerissimo della Fiorentina che, dopo tre giornate, torna a vincere in campionato battendo per 5-0 la Sampdoria, ultima in classifica e ora a dieci punti dalla salvezza.
Viola bloccata nel primo tempo, le occasioni migliori sono per i blicerchiati ad inizio partita. Prima con Lammers con un destro alto in area di rigore. Poi Lammers serve Augello che si infila a sinistra, crossa al centro, doppia deviazione e Biraghi salva in qualche modo a due passi dalla linea.
Dall’altra parte conclusione velenosa di Castrovilli con deviazione, para Ravaglia.
Nel recupero del primo tempo passa la Fiorentina. Cross di Biraghi, destro al volo di Castrovilli che colpisce il palo e va in rete. Primo gol per lui in questo campionato dopo 9 mesi di stop per un infortunio al ginocchio.
Passata in vantaggio, nella ripresa la squadra di Italiano dilaga. Ranieri va da Jovic che non trova lo spiraglio giusto, poi il pallone arriva a Dodò che lo scaraventa in porta. Prima rete per lui in serie A.
Il 3-0 arriva in contropiede. Jovic serve Duncan che controlla, entra in area, il suo tiro deviato finisce in porta.
Nell’ultimo quarto d’ora vanno a segno anche i neo entrati Kouamé e Terzic. Il primo, servito da Amrabat, supera Ravaglia in uscita. Per Kouamé è il quarto goal in campionato.
E poi Jovic in area, il suo dribbling diventa un assist per Terzic che fissa il punteggio sul definitivo 5-0. Manita della Fiorentina che dopodomani giocherà all’Arechi contro la Salernitana.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.