La New Basket Agropoli infligge la prima sconfitta alla capolista Partenope

Redazione

La New Basket Agropoli batte la capolista Partenope e si rilancia in classifica. Al Pala Di Concilio è andata in scena una gara molto combattuta, in cui i delfini hanno brillato per non aver mai perso la concentrazione e per aver tenuto sempre sotto gli avversari, che hanno rimediato la prima sconfitta stagionale. I ragazzi di coach Ortenzi, subentrato a Nisic sulla panchina dei cilentani, hanno tenuto a bada i viaggianti per tutta la durata dell’incontro. Il roster del New Basket Agropoli allestito dall’esperto Franco Di Sergio, al primo anno in categoria, può rappresentare un’autentica mina vagante del torneo e dovrà essere rispettato da tutti.

Queste le parole di coach Leonardo Ortenzi a margine del march: «Siamo molto soddisfatti per questa vittoria. Grande merito dei ragazzi che hanno fatto un’ottima gara. Ho visto con piacere i tifosi – ha sottolineato – che si sono riavvicinati in massa. Il nostro obiettivo è proprio questo: riportare la grande passione da parte del pubblico che ha visto l’Agropoli, una società dal grande blasone, giocare solo qualche anno fa su palcoscenici importanti. Abbiamo un buon organico – ha precisato –, contro Napoli ci abbiamo messo l’energia giusta. Sapevo che avremmo fatto una bella prestazione. Il risultato ottenuto – ha concluso coach Ortenzi – è lo specchio del buon lavoro fatto in settimana».

IL TABELLINO NEW BASKET AGROPOLI – PALLACANESTRO PARTENOPE 69-58 NEW BASKET AGROPOLI: Tsonkov 12, Caridà 14, Farese NE, Gaadoudi 9, Lepre, Spinelli 4, Popov, Sakalas 7, Werlich 15, Borrelli 8, Bertolini NE. Allenatore: Ortenzi PALLACANESTRO PARTENOPE: Montanaro NE, Melderis, Iannelli NE, Falco, Izzo 4, Quaranta NE, Moccia 12, Luongo 10, Mbaye, Erra 5, Abete NE, Alunderis 9, Taylor 18. Allenatore: Patrizio Arbitri: Mogavero, Sacco Parziali: 18-15; 21-21; 16-10; 14-12

https://www.youtube.com/watch?v=4NaQMGgTfcY

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.