La rosa della Salernitana vale più di 100 milioni di euro

Michele Masturzo

Il mercato di riparazione si è chiuso e, anche se fino al 24 febbraio la Salernitana ha ancora la possibilità di ingaggiare calciatori svincolati e, di conseguenza, di modificare la famigerata lista over, è già possibile aggiornare il valore complessivo della rosa a disposizione di Davide Nicola. Oggi, secondo il sito specializzato Transfermarkt, l’organico granata vale 101,45 milioni di euro, quasi 6 in più rispetto al valore cristallizzato al momento della sosta del campionato di Serie A per i Mondiali in Qatar, che era di 95,55 milioni.
Il peso dei quattro nuovi acquisti, che hanno preso il posto in rosa dei 7 giocatori considerati in esubero, è evidente. Con gli innesti di Ochoa (valore di mercato 1,2 milioni), Crnigoj (1,5), Nicolussi Caviglia (1,8 destinato a crescere molto rapidamente) e soprattutto di Troost-Ekong (3), il valore della rosa granata ha quindi superato i 100 milioni di euro.
Il calciatore più “appetibile” resta Boulaye Dia, la cui quotazione di 12 milioni di euro probabilmente crescerà da qui alla fine della stagione, se il senegalese confermerà quanto di buono ha fatto vedere nella prima parte di stagione. Alle sua spalle resistono Piatek (11) e Daniliuc (8). Via via tutti gli altri, fino ad Antonio Pio Iervolino (valore di mercato 50 mila euro), ancora in attesa dell’esordio in A. Nel conto, è incluso anche Radovanovic (coi suoi 600 mila euro) che, però, da qui alla fine della stagione potrebbe rimanere fermo, visto che il suo nome non è stato inserito in lista.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.