La rivoluzione di Iervolino passa anche attraverso le piattaforme social

La Salernitana sbarca su TikTok

"La tecnologia è fondamentale nella vita di tutti i giorni, applicandola al calcio regaleremo delle chicche ai tifosi"
Francesca Salemme

Cinquanta giorni dopo l'acquisto della Salernitana, il cambio di passo è lampante anche nel "modo di comunicare" è lampante. Il presidente Iervolino sta trasformando la società non solo sotto l'aspetto prettamente sportivo: la nuova proprietà ha scelto di puntare sulla comunicazione social che, dalla promozione in Serie A della squadra dello scorso anno, aveva cominciato ad attrarre una platea importante, che deve consolidarsi oltre che crescere.

Fermo restando i numeri dei profili Twitter (25.423 follower) e Fb (92.261 follower) la squadra aveva debuttato su Instagram, e proprio qui, negli ultimi due mesi, ci sono state novità che sono piaciute tanto ai tifosi – attualmente i follower sono 109mila – quali i post e i video degli allenamenti relativi alla squadra, e i reel con le azioni salienti filmate e pubblicate in tutta la loro bellezza live (vedi il gol di Djuric contro il Milan con l'occhio delle telecamera puntato sulla Curva Sud)…

Da ieri la Salernitana è anche su TikTok, (in realtà il profilo era stato aperto in concomitanza con l'inizio di questo campionato, ma finora non si era insistito su questo canale) per fidelizzare ed attrarre soprattutto le nuove generazioni. "La tecnologia è fondamentale nella vita di tutti i giorni – disse il Presidente nel giorno della sua presentazione ufficiale – applicandola al calcio regaleremo delle chicche ai tifosi che ci consentiranno di fidelizzare il pubblico".

Da adesso, dunque, ogni settimana nuovi contenuti racconteranno il mondo granata e avvicineranno sempre di più i tifosi ai loro beniamini. Si parte da 8474, chissà dove si arriverà…

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