L’allenatore della Salernitana può contare su una rosa ampia che offre molte soluzioni

Le tante alternative di mister Raffaele

A Monopoli potrebbe esserci più di una novità di formazione
Alessandro Ferro

Le alternative non mancano a mister Raffaele, questo è fuor di dubbio. In avanti può contare su attaccanti importanti per la categoria e anche negli altri reparti ha a disposizione varie soluzioni. Come è fuor di dubbio che la capolista del girone C di serie C concede troppe occasioni agli avversari. Finora, in otto partite, ha incassato 10 goal, alcuni dei quali per la verità concessi con troppa facilità agli avversari perché frutto di errori individuali o di equilibri ancora da trovare in fase difensiva.        

E’ su questo aspetto principalmente che deve puntare l’attenzione Raffaele. Superato il ciclo di partite ravvicinate che ha impedito di poter lavorare sulle cose da migliorare, ora può farlo l’allenatore della Salernitana che sta costruendo l’identità della squadra. Cosa non semplice in un organico totalmente nuovo.          

In attesa di sistemare la fase difensiva per subire meno reti, la Salernitana può contare su una potenza offensiva non indifferente, capace di segnare finora 15 goal. Solo il Casarano, con una rete in più, ha fatto meglio. Per sfruttare al massimo le caratteristiche di giocatori come Inglese e Ferrari, abili sulle palle alte, servirebbero più cross dalle fasce. E chissà che non possa tornare utile dal primo minuto Achik, autore nel derby con la Cavese di due assist nella ripresa. A Monopoli si prevedono novità nella formazione titolare dei granata perché difficilmente sarà riproposto l’assetto con i tre attaccanti.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.