Lecce, possibile chance per Maleh, Banda e Pezzella

Michele Masturzo

Cambia l’undici titolare del Lecce. Rispetto alla gara persa la scorsa settimana a Verona, per l’anticipo della prima giornata del girone di ritorno con la Salernitana mister Baroni inserirà nell’undici base Banda e Pezzella al posto degli acciaccati Di Francesco e Gallo. E potrebbero non essere le uniche novità. L’ultimo arrivato Maleh, infatti, ha destato una buona impressione nei minuti in cui è stato impiegato al Bentegodi e contro i granata l’ex Fiorentina potrebbe essere preferito a Gonzalez.
I salentini hanno 20 punti all’attivo (2 in più rispetto alla Salernitana), frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte. I giallorossi hanno segnato poco fin qui (appena 18 reti) ma hanno dimostrato una discreta tenuta difensiva (solo 22 i gol al passivo). In casa Baschirotto e soci, anche grazie al calore che si respira al Via del Mare, hanno perso solo 2 volte e sono stati in grado di battere Lazio e Atalanta e di fermare Fiorentina e Milan. Le uniche due sconfitte interne sono arrivate contro Inter e Juventus. Ma non sono mancati nemmeno i mezzi “passi falsi”, con i pareggi contro Empoli, Monza e Cremonese.
Il Lecce, che all’Arechi si impose per 1-2 (decisivo il gol di Strefezza nella ripresa), scenderà in campo col solito 4-3-3: davanti a Falcone mister Baroni impiegherà Gendrey, Baschirotto, uno tra l’ex Tuia e Umtiti e Gallo; mediana con capitan Hjulmand, Blin e uno tra Maleh e Gonzalez; tridente composto da Strefezza, Colombo e Banda, con Ceesay (anche lui a bersaglio all’Arechi) tentazione dell’ultima ora per il tecnico dei salentini.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.