Il team di mister Manojlovic arriva nelle migliori condizioni allo scontro al vertice del prossimo 12 marzo

L’Handball Lanzara batte l’Haenna e ora è a -2 dalla vetta

Con la nona vittoria consecutiva i rossoblu accorciano le distanze rispetto alla capolista Fondi
Michele Masturzo

L'Handball Lanzara batte l'Enna e, approfittando della sconfitta rimediata dal Fondi a Ragusa, accorcia le distanze dalla vetta. Ora i salernitani, reduci da 9 vittorie consecutive, sono a 2 sole lunghezze di distacco dal primo posto, occupato dai laziali, che il prossimo 12 di marzo saranno di scena alla Palumbo nell'attesissimo scontro al vertice.

Nonostante l'assenza di Bellini, i padroni di casa partono a razzo e, trascinati da Vulic (9 gol per lui nel primo tempo), riescono a mettere l partita sui giusti binari. I salernitani si portano sul 3-0 in avvio. Il primo gol degli ospiti arriva solo al 4'. Sull'asse Florio-Munda-Avallone (15 reti per i terzini rossoblu), il team di mister Manojlovic continua a premere sull'acceleratore, raggiungendo il massimo vantaggio sul +5 (15-10). I viaggianti accorciano le distanze nel finale di tempo e si va negli spogliatoi sul 18-14.

Nonostante il rosso diretto rimediato da Vulic, fino a quel punto autentico mattatore dell'incontro, l'Handball Lanzara non si disunisce: capitan Milano e compagni tengono alta l'intensità in difesa e trovano con continuità la via del gol. Massimo vantaggio per i rossoblu sul 28-20 (+8). Nel finale mister Manojlovic dà spazio a tutti gli atleti convocati, anche i più giovani, e gli ospiti ne approfittano per rendere meno pesante il passivo. Il punteggio finale (33-29) premia comunque la squadra di casa, che conquista un successo fondamentale, in vista dello scontro diretto col Fondi, che arriverà dopo il turno di riposo previsto dal calendario.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.