Dopo due sconfitte di fila, la Fiorentina ritrova la vittoria, rifilando una manita al Frosinone. I tifosi viola scoprono subito le qualità di un ritrovato Belotti.
In avvio la traversa ferma il colpo di testa di Beltran. Poi proprio il Gallo, all’esordio in viola, approfitta dell’assist di Ikone e al volo segna il suo primo gol con la maglia della Fiorentina. Il raddoppio dei padroni di casa arriva poco dopo grazie al sinistro dello stesso Ikone deviato da Okoli alle spalle di Turati. I ciociari fanno una fatica incredibile a contenere il talento francese, che regala a Nico Gonzalez un pallone delizioso, che il fantasista spedisce fuori a sorpresa. La viola trova il terzo gol con il colpo di testa di Martinez Quarta sul corner calciato da Biraghi, la goal line technology conferma che il pallone rimbalza oltre la linea dopo essere sbattuto sulla parte bassa della traversa.
Il team di Italiano non è sazio e ad inizio ripresa il gioiello di Nico Gonzalez regala il 4-0 ai viola. Terracciano rimedia al pasticcio di Martinez Quarta, deviando in angolo il diagonale di Kaio Jorge ma poi il portiere dei toscani non può nulla sulla punizione di Mazzitelli deviata da Milenkovic, ultimo uomo in barriera. L’estremo difensore salva ancora i suoi sul colpo di testa di Kaio Jorge e nel finale la Fiorentina ristabilisce le distanze: Turati respinge il tentativo da distanza ravvicinata di Nzola ma non può nulla sul tap-in involontario di Barak.
Finisce 5-1 per i viola che staccano nuovamente il Napoli in classifica. Pesante il passivo per il team di Di Francesco.
Manita della Fiorentina al Frosinone, Belotti subito in gol
183
articolo precedente